Quali permessi servono per realizzare una piscina?
Di norma per la costruzione di una piscina bisogna presentare una DIA (denuncia di inizio attività) o SCIA (segnalazione certificata inizio attività) al Comune, redatta da un professionista qualificato. Se, entro 30 giorni dalla presentazione della domanda, non ci sono opposizioni, si può realizzare la piscina. La procedura si differenzia nel caso esistano vincoli di tipo paesaggistico o altre restrizioni. Il personale di Patrizia Impianti saprà consigliarvi al meglio anche in merito alle pratiche burocratiche.
Quale manutenzione ordinaria bisogna effettuare per mantenere la piscina in buono stato?
E’ opportuno occuparsi con regolarità della pulizia delle superfici della piscina (pareti, fondo, bordi); dello skimmer; dei filtri della pompa; ed è necessaria inoltre una costante verifica dei parametri chimici dell’acqua per avere sempre una corretta azione disinfettante. La frequenza di queste azioni varia anche in relazione all’utilizzo dell’impianto. Contattaci per avere una consulenza personalizzata: Patrizia Impianti ti consiglia al meglio per mantenere la perfetta efficienza della piscina.
Cosa si intende per manutenzione straordinaria della piscina interrata?
La manutenzione straordinaria solitamente prevede una serie di operazioni necessarie da svolgere prima della chiusura stagionale della piscina interrata. Il team di Patrizia Impianti è pronto a pianificare con te gli interventi necessari per mantenere la tua piscina sempre in perfetto stato.
Qual’è il metodo più diffuso di disinfezione dell’acqua della piscina?
Il metodo più diffuso resta ancora il cloro (per lo più sottoforma di pastiglie). Anche se oggi è possibile scegliere dei metodi alternativi di trattamento dell’acqua senza il ricorso al cloro appunto, ma a base di magnesio e potassio. Un metodo estremamente efficace ed insieme delicato. Parlaci delle tue esigenze, sapremo trovare la soluzione più adatta per la disinfezione dell’acqua della tua piscina.
Quanto costa il mantenimento della piscina?
Il costo annuo per la gestione della piscina dipende dalle dimensioni e dalla frequenza di utilizzo. In generale tra gli aspetti da considerare c’è il consumo dell’acqua; le spese legate alle utenze energetiche (pompe/impianto di filtrazione); il costo dei prodotti per la disinfezione dell’acqua.